Scegliere l'aspirapolvere

Scegliere l'aspirapolvere

Per la pulizia della casa e per la pulizia nelle aziende ed edifici l'utilizzo di un macchinario specifico è all'ordine del giorno, uno di questi è l'aspirapolvere, un mezzo dotato di un motore che se messo in funzione permette all'aspirapolvere di aspirare lo sporco.

Nei negozi ci sono vari tipi di aspirapolveri, per ogni esigenza e per ogni tipo di pulizia, non tutte le aspirapolveri sono uguali e con le stesse funzioni, quelle più comunemente usate sono le aspirapolveri con di grandezza media con due ruote posteriori e un tubo lungo che ha attaccato alla punta una spazzola che aspira sia lo sporco sul pavimento, sia lo sporco sul tappeto, e dei beccucci per raccogliere la polvere negli angoli.

Questo tipo di aspirapolvere risulta abbastanza pesante, per questo è a traino ed ha le due ruote piccole, il suo contenitore è un sacchetto dove all'interno si possono inserire dei dischi profumati in modo tale che quando l'aspirapolvere è in funzione non emana un brutto odore, ma bensì dal retro dell'aspirapolvere fuoriesce un profumo, i sacchetti si trovano in tutti i supermercati, di varie dimensioni e con varie cerchi per collegare il tubo aspiratore.

Le aspirapolveri che si usano per le pulizie delle aziende al posto dei sacchetti hanno dei cilindri o dei contenitori lavabili, che una volta riempiti si possono facilmente estrarre per poi essere puliti, si trovano o sul davanti o sul retro dell'aspirapolvere, questo tipo di aspirapolveri sono molto grandi perchè sono costruite apposta per pulire superfici più ampie.

Altro tipo di asporapolvere è quello piccolo che si può portare in giro con una mano e che va a batterie, ha la stessa potenza di quelli con collegamento a filo, ma molta meno capienza poichè essendo un'apparecchio portatile non supera le dimesioni di un braccio.

Un'aspirapolvere più comodo per chi non ha molto tempo per pulire, è il robottino, ovvero un aspirapolvere di forma rotonda con un caricatore apposito che se programmato ad una certa ora, il robot parte da solo e pulisce tutti gli angoli della casa, senza fare rumore e senza sbattere poichè all'interno disponde di una piccola videocamera che fa le foto a tutta la casa e successivamente ne memorizza il diametro.

Il più comodo e versatile aspirapolvere è il vaporetto, che non solo ha la funzione di aspirare lo sporco, ma se si cambiano gli appositi beccucci, emana vapore, vapore che può essere usato per pulire i vetri, pulire e stirare le tende, pulire gli interni della macchina, e scrostare lo sporco tra le fessure delle mattonelle di casa, del pavimento e del forno.

Questi set di beccucci sono formati da tre beccucci in plastica per aspirare e altri 4 in spazzola rimovibili e lavabili, lo sporco finisce direttamente dentro un contenitore di facile pulitura una volta riempito.


ARTICOLI SIMILI

go to top