Arredare la casa senza spendere, si può: idee pratiche di fai da te.
Se anche voi siete intenzionati a cambiare l'arredamento della vostra ma non volete spendere un euro, munitevi di pazienza e andate a rovistare negli sgabuzzini o nei garage, nelle cantine o nei solai dove avete messo alla rinfusa quello che non usate più. Vi stupirete di quanta roba ne uscirà fuori e soprattutto di quanto sarete capaci di reinventarla, dandole nuova verve.
Noi abbiamo pensato di darvi un consiglio per quanto riguarda l'arredamento fai da te, se avete a vostra disposizione vecchie tubature, barattoli di marmellata e scatole di legno.
Tre, sono le idee che abbiamo scelto per voi.
Le vecchie tubature possono essere facilmente ridipinte di colori sgargianti o neri che siano in linea col vostro arredamento. Disponeteli in modo tale da formare una libreria a cui poggiare i vostri libri.
L'idea di posizionarli perpendicolari e fargli fare degli snodi in prossimità dei loro limiti è assolutamente vincente e darà un tocco particolare alla stanza in cui saranno inseriti.
Se poi avete a disposizione dei barattoli di marmellata con i rispettivi coperchi, potrete forare il coperchio e inserire dentro il filo e la lampadina, per fare come delle lucerne.
Questo tipo di lampadari viene utilizzato indistintamente per interno ed esterno senza problemi. E infine, se avete delle vecchie scatole di legno, disponetele a formare una piramide se volete farne una libreria oppure ridipingetele e fatele diventare due comodini.
Come avete visto siamo partiti da oggetti molto semplici che però riadattati possono svelare molteplici altre funzionalità inaspettate.
C'è solo da divertirsi e tirare fuori la creatività!