Decorare le pareti e arredare l’ambiente durante le festività Natalizie
Per Natale non solo va messo l’albero e il presepe, ma è ideale creare un’atmosfera natalizia decorando e arredando la casa o il negozio in modo festoso.
Molto spesso si pensa che addobbare l’albero e mettere il presepe sia sufficiente per creare l’atmosfera natalizia. Quando ad esempio andiamo in un centro commerciale o in un negozio tutto addobbato, notiamo i piccoli particolari che creano l’aria natalizia.
Guardiamo l’insieme delle luci, gli addobbi più vistosi e l’allegria generale. A casa nostra o in negozio dobbiamo fare lo stesso. Di solito, per decorare la casa a Natale, si parte dalla cosa più facile, mettere una ghirlanda oppure un pupazzetto di Babbo Natale appeso alla porta d’ingresso . Per chi ama le cose in grande, può disegnare il perimetro del portoncino con le luci colorate per enfatizzare l’entrata.
Decorate i mobili, qualche candela nei classici colori delle feste come rosso, verde, oro e argento. Potete abbinarle a dei porta candele in tema, ce ne sono tantissimi tra cui scegliere, tutti utili ma anche carini. Ricordiamo che tutte le feste, si passeranno con amici e parenti a pranzo o a cena, allora perché non addobbare anche la tavola? Mettete un bel centro tavola, qui potete sbizzarrirvi con la fantasia, scegliendone uno già confezionato oppure potere crearlo con le vostre mani.
Va benissimo una confezione con frutta secca, pigne e spezie, oppure una ghirlanda piccola fatta con l’abete e al centro una candela.
Altrimenti potete acquistare qualche decorazione online e cogliere l'occasione per fare un regalo solidale: Su occasionidelcuore.amref.it potrete aiutare i bambini dei paesi più poveri, scegliendo una delle decorazioni solidali proposte.
Non dimenticate il divano! È uno dei componenti di arredo più sfruttati quando si hanno ospiti, dopo cena non c’è cosa migliore di prendere un caffè seduti comodamente. Ed è per questo che bisogna decorare anche quello. Voi dire ok, ma come? È facilissimo basta comprare dei cuscini a tema natalizio e il gioco è fatto.
Anche i fiori sono un segnale forte, spruzzano allegria da tutti i pori. Non c’è pianta migliore per dire festa, se non la Stella di Natale. Con le foglie rosso vivo e un profumo intenso, fanno subito atmosfera, fate attenzione a curarle per bene altrimenti sfioriranno in pochissimo tempo.
Anche con l'acquisto di una stella di natale, potrete contrubuire ad una giusta causa come la lotta contro della Associazione Italiana contro le Leucemie. Maggiori informaqzioni su ail.it .
Per allestire grandi ambienti e se cercate un modo definitivo per decorare le pareti, su Onlineprinters.it potrete trovare la carta da parati fotografica autoadesiva, sceglierla con un fondo rosso e dei fiori come soggetto, oppure un con bellissimo paesaggio invernale. Questa carta da parati si può personalizzare al 100%, quindi sbizzarrite la fantasia.
Per arredare a festa la camera dei bambini o piccoli ambienti, potrete applicare sulle pareti degli stickers murali di Shopalike.it con soggetti natalizi o tipicamente invernali.
Molto spesso i negozi dimenticano che un’aria festosa, o comunque l’allegra invoglia il cliente ad acquistare. Un’idea molto carina è quella di regalare a ogni acquirente, come augurio di Natale, un calendario personalizzato. Un’usanza non molto conosciuta in Italia ma famosissima in America, è quella di inviare ad amici e parenti, dei biglietti di auguri natalizi personalizzati.
I soggetti più usati sono le foto di famiglia, il cane con un travestimento divertente o con una frase particolarmente importante. Allora perché non cominciare a importare questa tradizione tanto bella anche da noi? È facilissimo metterla in atto. Divertitevi a fare la foto, portatela in stamperia e fate realizzare dei biglietti d’auguri unici ma soprattutto inimitabili.