Risparmiare sulla Fornitura Gas e conoscere davvero i costi da sostenere, è possibile?

Fornitura Gas Wekiwi

Rendere autonoma la gestione dei consumi e non avere sorprese sulle utenze di gas e luce.

Il mercato libero di gas ed elettricità ha visto da una parte i gestori storici e monopolisti far fronte a nuovi concorrenti, dall’altra si è assistito ad un fiorire di aziende di fornitura che si antepongono sul mercato secondo una logica che li vede usare le stesse strategie e con dinamiche comuni. Questo vale anche per la fornitura di gas.

Il marketing e le reti vendita, di norma sub appaltate ad un gran numero di operatori presenti con basi anche all’estero, ha reso difficile riconoscere l’offerta ideale e più adatta alle esigenze dell’utente finale. Si viene ormai sommersi da innumerevoli tariffe temporanee, mutevoli col tempo e dagli aspetti poco chiari, per altro proposte spesso in maniera non lineare e con assenza di realistici riscontri.

La differenza fra fornitore e distributore, anche nella fornitura di gas, ha reso duplice il confronto fra lettura reale, lettura ipotizzata e necessità di comunicare sempre al momento più opportuno i dati corretti del proprio contatore, senza avere la garanzia di non incorrere nei famosi ed onerosi conguagli che arrivano inaspettati a casa, proprio quando si supponeva di incominciare a risparmiare qualcosa sul conto delle bollette.

Inoltre, molti servizi di assistenza, sono oberati di lavoro e più l’azienda è di grandi dimensioni, più è complicato far valere la propria voce in merito ad una bolletta sbagliata o a un costo di fornitura di gas esagerato. Si rischia di dover ricorrere ad un avvocato di un’associazione di consumatori ed attendere mesi o addirittura anni ricevendo, nel frattempo, preoccupanti lettere e telefonate di recupero crediti in merito per una bolletta di fornitura gas non pagata.

E anche la stessa gestione delle vendite dei contratti e del customer care di tutti gli operatori che ha un costo elevatissimo per l’utente, incidendo sul prezzo finale delle bollette.

La fornitura Gas Wekiwi si pone sul mercato dell’energia con una filosofia che tiene conto di tutti questi fattori avvicinandosi agli interessi dell’utente. Si tratta di un’impresa smart che permette ai clienti di gestire in totale autonomia la propria utenza mediante il web e una specifica App facente parte del Self Care dedicato. Nessuna chiamata promozionale verrà effettuata sui propri contatti e il sistema digitale permette di monitorare sempre i reali consumi, in modo da verificare l’andamento dei costi. I pagamenti e le fatture vengono effettuati telematicamente mediante addebiti diretti sul conto, scegliendo il numero preferito di fatture annuali. Il cliente che sceglie la fornitura Gas Wekiwi può determinare la propria «carica», che definisce l’importo mensile che sarà addebitato al cliente in acconto e in assenza delle letture del distributore. La fornitura Gas Wekiwi è un’alternativa al sistema e alla prassi consueta del mercato dell’energia e finalmente il cliente sarà sicuro e tutelato in tutto l’arco della fornitura di Gas senza costi o stime arbitrarie effettuando il conguaglio solo quando sarà il distributore a comunicare i dati di lettura del cliente.


ARTICOLI SIMILI

go to top