Quando è inverno e non si vuole rinunciare al giardino
Anche se è inverno, in certi casi il giardino può essere utilizzato, basta solo premunirsi di buona volontà e di un po' di originalità per poterne goderne in tutte le stagioni dell'anno.
Se infatti in giardino avete per caso un gazebo che sia impermeabile, potrete comprare un telone di quelli utilizzati per coprire le auto, meglio se di colore scuro, e creare delle pareti che vi permetteranno di avere come un'altra stanza in casa.
Le pareti però sono leggere e se c'è brutto tempo e freddo, sicuramente non sarà piacevole stare in giardino a congelare.
Per questo motivo abbiamo pensato anche che i teloni potranno essere fissati a terra con l'aiuto dei vasi più pesanti che non solo serviranno da ancora per i teli ma che soprattutto non permetteranno all'aria di passare attraverso.
E se proprio avrete freddo potrete munirvi di una di quelle stufe a cherosene che tanto vanno di moda adesso e che stanno facendo risparmiare moltissimo sul riscaldamento.
Abbandonata l'idea di utilizzare un fungo che comunque è a gas e potrebbe essere oltre che dispendioso anche pericoloso, la stufa a cherosene permette un riscaldamento immediato anche di ambienti molto grandi.
Il combustibile è inodore e può essere comodamente acquistato nei centri commerciali. Un modo come un altro per arredare - se vogliamo -, il vostro giardino cercando di sfruttarlo al massimo anche nella stagione che meno si presta.
Potrete poi abbellirlo con le luminarie di Natale e rendere l'atmosfera anche se fredda, a suo modo calorosa.
Così facendo, se avete per caso una cucina piccolina e non avete un soggiorno, potrete utilizzare il giardino per giocare a carte, per passare una serata in compagnia dei vostri amici senza essere a tutti i costi scomodi e sacrificati all'interno di una casa troppo piccola per tutti.