Eliminare le velature di cemento
Dopo aver posato delle piastrelle o rabboccato delle giunzioni, può accadere che sulle piastrelle rimangano delle velature di cemento.
Alcune ore dopo il rabbocco, quando il composto ha "preso", sfregate la superficie del pavimento con uno straccio umido per togliere la macchie grigie.
Se non riuscite a eliminare tutte le macchie, potete toglierle con una soluzione di acido muriatico: 1 parte di acido muriatico ogni 6 parti di acqua. Attenzione': l'acido muriatico è corrosivo. indossate dei guanti, per proteggervi le mani. Tamponate il punto in cui c'è la velatura di cemento, facendo in modo che il prodotto non arrivi fino alle giunzioni. Sciacquate poi con acqua pulita.
Raccogliere la polvere quando si usa il trapano . Potete sempre chiedere a una seconda persona di raccogliere immediatamente la polvere con un aspirapolvere. In questo modo eviterete brutte macchie sulla tappezzeria o qualsiasi altro rivestiménto murale. Per fare dei fori con il trapano in.un soffitto, potete proteggere il trapano con una coppetta di gomma o una palla da tennis tagliata a metà. Se trapanate un muro, potete per esempio appendere al muro un cono di carta' immediatamente sotto il punto in cui praticherete il foro .
Materiale necessario
Straccio
Guanti
Acido muriatico