Impermeabilizzare una terrazza lastricata
Impermeabilizzare una terrazza lastricata
Impermeabilizzare una terrazza lastricata, non è un operazione molto complicata e potrete eseguirla voi stessi, vediamo come eseguire questa piccola operazione di manutenzione....
Dopo aver ripulito il pavimento della vostra terrazza, seguendo le indicazioni dell'articolo "Pulire il pavimento di una terrazza o di un cortile", potete applicarvi un coating trasparente di protezione, per renderlo il meno poroso possibile e proteggerlo dall'acqua, dal muschio e dagli inquinanti. Applicate il prodotto in uno o due mani, seguendo le istruzioni stampate sulla confezione.
Spesso, questo prodotto viene utilizzato con un'irroratrice a pressione. Tenete la lancia dell'irroratrice a circa 50 cm dal suolo. Invece del'irroratrice, potete anche utilizzare un rullo. Occorre impregnare bene di prodotto l'intera superfìcie.
Fate in modo da non lasciare macchie o schizzi nei punti che non devono essere sottoposti al trattamento. Per lo stesso motivo, è meglio proteggere gli alberi e i cespugli con un telo di plastica. Fate ugualmente attenzione alle porte, alle soglie delle porte, alle finestre e ai davanzali delle finestre. Queste macchie sono a volte molto diffìcili da togliere in seguito!
Materiale necessario
Coating trasparente
Irroratrice o rullo a imbianchino